martedì 3 novembre 2009




Ciriolo, i gol scacciano i dubbi «Ora sono felice della scelta»

In estate, il giovane attaccante Andrea Ciriolo, rivelatosi nel 2008/2009 nell’ambito della cavalcata verso l’Eccellenza effettuata dalla Toma Maglie, aveva rifiutato il trasferimento al Racale, che si era accordato con la Virtus Casarano, club proprietario del cartellino del giocatore di Poggiardo.
In extremis, poi, l’ex punta giallorossa ha accettato di accasarsi alla corte del presidente Salvatore De Lorenzis e domenica scorsa, dopo alcuni turni nei quali ha fatto anticamera, alla sua seconda gara disputata dal 1’, ha realizzato la doppietta con la quale l’undici diretto da Francesco Rollo ha espugnato il campo del Maruggio, confermandosi al comando della classifica. «Dopo avere centrato il salto in Eccellenza con la Toma Maglie avevo l’ambi - zione di cimentarmi nel massimo campionato dilettantistico regionale – afferma Ciriolo – Per questo motivo, quando la Virtus Casarano mi ha ceduto al Racale sono rimasto deluso ed inizialmente ho rinunciato ad andare al club biancazzurro».
«Quando ho valutato a dovere l’indubbio spessore del progetto stilato dal patron De Lorenzis, però, mi sono ricreduto e sono tornato sui miei passi, mettendomi a disposizione dell’allenatore Rollo – aggiunge Andrea Ciriolo – Ora sono molto soddisfatto della scelta che ho operato, in quanto faccio parte di un complesso fortissimo,composto in gran parte da atleti di categoria superiore, accanto ai quali conto di fare bene da qui alla conclusione della stagione».
L’attaccante di Poggiardo spera di fare meglio della passata annata agonistica. «Con il Maglie ho segnato otto gol nel corso della regular season e tre nei play off – sottolinea Ciriolo –Con il Racale proverò ad andare oltre quota undici. In questo momento sono contento di avere fatto centro per due volte a Maruggio, meritando la fiducia che mi è stata accordata dal trainer e dai compagni di squadra».
A Racale, Ciriolo può contare, in prima linea, sul sostegno di atleti di provato affidamento quali Salvatore Scarcella, Marco Galati e Feliciano Cosma. «Se riuscirò a comportami bene sarà anche per merito loro – dice la punta biancazzurra – Proverò a migliorare giorno dopo giorno per cercare di essere alla loro altezza».

Nessun commento:

Posta un commento