giovedì 3 dicembre 2009

Claudio Pellegrino,41anni, di San Pancrazio Salentino, è stato uno dei centravanti più prolifici del calcio dilettantistico pugliese e per più di vent’anni è stato grande protagonista inSerie D, Eccellenza e Promozione, facendosi valere anche in C-2,con la maglia del Fasano, arrivando a disputare i playoff per il salto in C-1.
Il neo trainer del Racale ha lasciato un ottimo ricordo di sé anche in seno a quattro club della provincia di Lecce, avendo militato con il Galatina, il Nardò, il Maglie e l’Aradeo, segnando tanti gol e mietendo diversi successi. Da allenatore ha diretto per due anni il San Pancrazio.
«Quella che mi è stata offerta dal Racale è una opportunità di rilievo – sostiene Pellegrino – La rosa che mi è stata affidata è forte e la dirigenza punta al balzo in Eccellenza. Nel calcio non ci sono risultati scontati, ma mi adopererò con la massima abnegazione e con la professionalità che ho sempre avuto in tanti anni di carriera per raggiungere il tra guardo fissato. Per me si tratta di una bella sfida, una sfida che voglio vincere per me stesso, per la dirigenza che ha avuto fiducia in
me, per gli atleti e per i tifosi –aggiunge – la prima impressione scaturita dalla seduta di allenamento che ho guidato ieri è stata positiva. La caratura di ciascun giocatore è indubbia ed il gruppo mi è sembrato solido».



Nessun commento:

Posta un commento